Escursioni giornaliere con Skipper

Vieni alla scoperta del Golfo di Orosei con una delle nostre escursioni che ogni mattina partono alle 9:30 dal Molo della Marina di Orosei, a pochi passi dal Moletto Restaurant & Beach bar dove potrete consumare la vostra colazione alla partenza e l’ aperitivo al ritorno, godendo sempre di un panorama stupendo.
dopo la partenza con la prua rivolta verso sud ci saranno 40 minuti di navigazione, che precederanno laprima tappa, Cala Goloritzè una delle spiagge più belle al mondo, anche nota come la Perla del mediterraneo, vede formazioni rocciose maestose alternarsi al turchese dell’acqua sottostante, quì faremo qualche foto da riguardare non appena tornati a casa.

Per rinfrescarci segue una sosta bagno di circa 15 minuti nel Calettino delle Sorgenti inutile dire che anche quì i colori sono indescrivibili, si avrà l’opportunità di nuotarre per un pò attorno algommone e di sentire l’acqua fresca delle sorgenti, per l’appunto, montane che sfocia proprio quì.
Visita al calettino del pescatore, nella quale la storia ci farà venire i primi languori, il che non è unproblema, perchè poco dopo ci ritroveremmo in una delle delle due spiagge gemelle, cala gabbiani e CalaMariolu nelle quali lo skipper vi lascierà e sosterete per un ora, che spererete non finire mai.
Una vita non è abbastanza per vedere tutte le volte che si vuole il golfo, noi cercheremo di prolungarvela portandovi nelle Piscine di Venere nelle quali leggenda narra la famigerata dea della bellezza veniva a fare il bagno per rimanere eternamente giovane, anche quì staremo 15 minuti all’ancora, ma tranquilli è abbastanza per iniziare a notare subito gli effetti ringiovinenti.
Con la prua a Nord stavolta ci dirigiamo verso Cala Biriala, la quale sovrastata da falesie imponenti èanche essa una delle calette più intime e rinnomate per la sua bellezza, questa sosta può essere sostituitada un tour guidato della Grotta Del Fico magari per i più appassionati della speleologia.

La sosta quì sarà sempre di un ora, quì arriveremo attorno all’ ora di pranzo, quindi consigliamo diconsumare quì il proprio pranzo, gustando oltre che del cibo, anche del contesto pressochè paradisiaco.

La giornata non si potrebbe concludere in miglior modo che con una sosta a Cala Luna, una delle spiaggepiù note tra pubblicità, set di film divenuti pilastri della cinematografia italiana, vie d’arrampicata meta degli arrampicatori di ogni genere, e la bellezza della natura vergine alle sue spalle la rendono una delle più visitate. La spiaggia a 50 metri ha anche un bar dal quale si possono comprare bibite fresche persopperire alle calde giornate in gommone.

E anche quì dopo una sosta di un ora e mezza si naviga verso il punto di partenza, facendo volgere allafine una bellissima giornata, in compagnia dei nostri skipper.

Ma tranquilli al ritorno se vorrete ci sarà un aperitivo a Il Moletto Restaurnat&Beach illuminato dai colori della Golden Hour.

Scopri gli altri servizi

Oltremare Exclusive Charter

Con Oltremare hai la possibilità di avere un maxi gommone a completa tua disposizione della tua famiglia o amici, senza nessun altro a bordo. Ma non solo a bordo ci sarà uno dei nostri qualificatissimi Skipper che vi saprà guidare estrutturare la gita tra le spiagge più belle al mondo secondo le vostre tempistiche ed esigenze, e queste soltanto. quindi non temete di innamorarvi di una spiaggia perchè ci potete restare solo un’ ora,con il servizio Oltremare Exclusive Charter, sotto esperto consiglio del nostroskipper, deciderete voi quali spiaggie visitare, quanto stare e quando tornare.