Il Moletto Bistrot
& Beachbar

Qui nella spiaggia di Marina, in questo luogo così selvaggio, in punta di piedi e senza violare quella che è la sua naturale bellezza abbiamo creato un piccolo punto di ristoro, Il Moletto, con un panorama bellissimo, dove ogni giorno serviamo del buon cibo…

Ti aspettiamo per:

Colazioni

Pranzi e cena

Aperitivi

Hai mai sentito parlare delle Blue Zones?

Questa espressione si riferisce alle cinque zone della terra che si distinguono per l’alta concentrazione di centenari.

Una di queste fortunate Blue zone è proprio la Sardegna.

“a’kentannos chin salude” non a caso, è il tipico augurio diffuso in Sardegna.

In Sardegna alcuni anni fà è stato inaugurato il Sardinia Blue Zone da studi che son stati portati avanti da Gianni Pes e Michel Poulain. Questo osservatorio della longevità, che concentra gli studi e gli sviluppi legati agli ultra centenari della nostra Isola.

Questi luoghi si trasformano così in una meta di interesse non solo naturalistiche e culturali, ma anche per chi desidera scoprire i segreti della longevità in Sardegna:

Uno dei ruoli chiave della Sardinia Blue zone è indubbiamente l’alimentazione. Le gustose e sane tradizioni gastronomiche, intrecciate ad alcuni stili di vita e la fede religiosa con le sue incredibili contaminazioni tra antichi riti sacri e pagani hanno fatto di questa terra un luogo magico dove chiunque, tra le essenze di Elicriso, Mirto, Lentischio, Uve di Cannonau e Vermentino, Pecorino, frutti selvatici, spiagge incontaminate e mare Cristallino, vorrebbe perdersi .

Ora dopo aver letto avrai capito che Il Moletto vuole darti la possibilità di regalarti un piccolo assaggio di quello che è la Nostra Terra.

La cucina Sarda viene considerata parte della dieta Mediterranea, modello nutrizionale proclamato nel 2010 dall’ Unesco tra i patrimoni orali e immateriali dell’umanità.